Libreria cartongesso fai da te

librerie cartongesso

Le librerie in cartongesso hanno conquistato il settore dell’arredamento, tanto che alcune aziende hanno deciso di specializzarsi nella realizzazione di arredi in questo materiale. Con Creagips la libreria cartongesso fai da te ora è possibile.

Con il cartongesso è possibile realizzare anche le mensole in cartongesso, meno impegnative rispetto alla classica libreria, ma pur sempre belle, se sono poi valorizzate e messe in evidenza da un’illuminazione con strisce a led o con faretti ad incasso.

Ma a cosa è dovuto tanto successo? Il cartongesso è un materiale estremamente versatile, di facile e veloce posa ma soprattutto economico, ma realizzare librerie in cartongesso non sempre è facile, a meno che non si usi la libreria cartongesso fai da te Creagips.

Le librerie in cartongesso ricordano tanto le eleganti e mastodontiche librerie in muratura delle vecchie case di una volta, che ricoprivano intere pareti per custodire tanti libri preziosi e oggetti esclusivi.

Se ami costruirti le cose da solo e dotare la tua casa di un arredo pratico, funzionale e su misura, puoi provare a cimentarti nel costruire una libreria cartongesso fai da te Creagips, anche se è comunque meglio lasciarlo fare a chi ha una certa esperienza in assemblaggio e muratura leggera.

Vediamo nel dettaglio come funziona questo metodo e in che cosa consiste. Grazie a macchinari di altissima precisione che riescono a tagliare e fresare il cartongesso, vengono realizzati da progetto degli elementi su misura, componibili ed assemblabili tra loro.

La piegatura del pannello di cartongesso evita la stuccatura degli angoli vivi, cosa davvero noiosa se si usa il metodo tradizionale di realizzazione. Gli elementi, che altro non sono che mensole prefabbricate, poste orizzontalmente e verticalmente, evitano quasi totalmente l’impiego di strutture metalliche.

Con un buon progetto montare la libreria cartongesso fai da te è facile economico e divertente.

CHIEDI UN CONSIGLIO